FEMI-CZ RUGBY ROVIGO DELTA

Stagione Sportiva 2018/2019

Comunicato stampa n. 49 del 13.11.2018

FEMI-CZ RRD: AGGIORNAMENTO STATISTICHE ED INFERMERIA DOPO LA SETTIMA GIORNATA DI TOP12

Domenica 11 novembre la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, mettendo a segno tre mete ed altrettante trasformazioni, ha vinto la partita in casa del Valsugana Rugby Padova nella settima giornata di Top12.

Sia i rossoblù che la squadra avversaria, autrice di due mete trasformate ed un calcio piazzato, hanno realizzato il 100% dei calci a pali nei 32.42 minuti effettivi di gioco (17 nel primo tempo e 15.42 nel secondo). I Bersaglieri hanno dominato territorialmente nella prima frazione di gioco con ben il 74% del possesso mentre gli avversari si sono fatti valere nella ripresa con il 61%. Le fasi statiche hanno visto i rossoblù vincere 11 rimesse laterali e perderne tre, a fronte delle 13 vinte e tre perse dagli avversari; quattro le mischie vinte dal pack dei Bersaglieri. Il Valsugana è stato più disciplinato dei rodigini: 8 le penalità fischiate ai padroni di casa, cinque nel primo tempo e tre nel secondo, a fronte delle 11 dei rossoblù, quattro nella prima frazione di gioco e 7 nella seconda. I Bersaglieri hanno messo a segno 61 placcaggi: il primo posto della top3 dei placcatori vede a pari merito Cicchinelli e Lubian con 8 placcaggi ciascuno, seguiti da Vian con 7 e Piva con 6. I migliori rossoblù portatori di palla in attacco sono stati Ferro e Brugnara (8), Lubian, Vian e Cicchinelli (6), Canali e Piva (5). Vian è il primo della lista nella pulizia dei punti d’incontro, con 13 messi a segno, seguito da Cicchinelli con 12 e da Lubian con 11.

Buone notizie dall’infermeria rossoblù: in vista della partita di domenica 18 novembre a Calvisano contro il Kawasaki, tornano disponibili Halvorsen e Van Niekerk. Continuano invece la riabilitazione di recupero Antl, Modena, Pavesi e Pomaro.


Ufficio Stampa
Silvia Stievano
mob. +39 340 8125538
@ ufficiostampa@rugbyrovigodelta.it

Skype: rugbyrovigodelta
Twitter: twitter.com/RugbyRovigoDelt
Instagram: rugbyrovigodelta
Facebook: facebook.com/RugbyRovigoDelta