Domani, sabato 15 gennaio, alle ore 14,30, l’HBS GranDucato Parma Rugby ospita al G. Maini di Colorno il Casinò di Venezia per la quinta giornata del girone 1 del Trofeo Eccellenza.

La partita non ha alcun significato ai fini della classifica del girone, in quanto Mogliano ha già matematicamente conquistato la vetta e l’accesso alla finale. È però un incontro fondamentale per mettere minuti nelle gambe a chi finora ha giocato meno.

Spazio dall’inizio ai due nazionali Under 20 Balsemin, in terza linea, e Alberghini, che partirà centro, e ai rientranti Mortali, estremo, e Sintich, ala. Turno di riposo per Gerber, che finora ha disputato tutte le partite, che verrà sostituito a mediano d’apertura da Jones. Mayor, alla quarta partita consecutiva da titolare, giocherà all’ala.

Le due squadre di sono affrontate al XXV Aprile già sabato scorso nell’ultima giornata del girone di andata, con la vittoria dei ducali per 22 – 5. Per l’HBS GranDucato Parma Rugby è importante bissare il successo di una settimana fa e mostrare altri miglioramenti nel gioco per continuare a lavorare con tranquillità in vista delle prossime partite.

La società GranDucato regalerà a tutti i tifosi che vorranno assistere all’incontro, con ingresso libero, un coupon che darà diritto ad una riduzione nell’acquisto di un biglietto per la partita di Heineken Cup Aironi – Ulster che si giocherà allo Zaffanella di Viadana sabato 22 gennaio alle ore 14,30.

Probabile formazione HBS GranDucato Parma Rugby: Mortali, Sintich, Alberghini, Galante, Mayor, Jones, Dusi, Dunbar (cap), Caffini, Balsemin, Du Plessis, Santelli, Evans, Manici, Rizzelli

A disposizione: Turroni, Goegan, Vella, Contini, Cigarini, Castagnoli, Onori, Tripodi

Allenatori: de Marigny – Prestera