Meno tre. Non si tratta solo dei punti che dividono il Blugeo Rugby Colorno dal vertice della classifica, ma anche le partite che mancano al termine della stagione regolare. Domenica 18 aprile, alle ore 15,30, i biancorossi affronteranno l’Amatori Milano e l’incontro avrà una cornice importante, quella dello storico impianto sportivo milanese dell’Arena Civica.

L’incontro, valido per la nona giornata di ritorno per il campionato nazionale di Serie A girone 1, è una tappa fondamentale verso il play off per la squadra biancorossa. I ragazzi di Michele Mordacci e Cristian Prestera devono vincere, possibilmente anche con il punto di bonus, per presentarsi nel migliore dei modi al derby di ritorno a Noceto.

I meneghini però non renderanno certo la vita facile al Blugeo Colorno. Reduci da una stagione al di sotto delle aspettative e da una sconfitta casalinga nel derby contro Brescia, vorranno sicuramente ben figurare di fronte al proprio pubblico e ottenere uno scalpo importante. Particolari motivazioni avranno Daniele Pallaro e Massimo Giovannelli che hanno vestito la maglia colornese in passato.

I biancorossi arrivano a quest’appuntamento, in un buon momento di forma, dopo aver vinto due partite consecutive in cui hanno mostrato un buon rugby e tanta determinazione. Stead e compagni sanno di non poter commettere passi falsi e perdere punti in classifica in questo momento cruciale della stagione e hanno già dimostrato ampiamente di poter vincere contro tutti. Non potranno però contare sull’apporto del centro neozelandese Hughson, squalificato per quattro settimane a seguito del cartellino rosso rimediato domenica scorsa a Livorno.