L’HBS GranDucato a Mogliano per il tris

Domani, sabato 25 settembre, alle ore 15,00, l’HBS GranDucato Parma Rugby sarà impegnato sul difficile campo di Mogliano Vento nella partita valida per il terzo turno del Campionato Nazionale d’Eccellenza.

I ducali hanno vinto entrambe le partite sin qui disputate, sempre in rimonta, mostrando un buon gioco al largo, una buona mischia e tanta fiducia nei propri mezzi.  Il Mogliano invece arriva da due sconfitte ed è alla caccia del primo successo in campionato.

I tecnici Roland de Marigny e Cristian Prestera, che devono fare ancora meno del centro inglese Mayor e del giovane trequarti Sintich, propongono 4 cambi nel XV titolare rispetto a quello che ha battuto Rovigo.

In prima linea Rizzelli e Denti sostituiscono Goegan e Manici, Bronzini gioca a mediano di mischia al posto di Cigarini e McCann prende il posto di Castagnoli piazzandosi a primo centro con lo spostamento di Galante a secondo centro e di Mortali all’ala.

Sabato potrebbe fare il suo esordio con la maglia dell’HBS GranDucato Parma il seconda linea sudafricano classe 1986 Du Plessis, che andrà in panchina.

«Sarà sicuramente una partita molto dura e impegnativa», ha detto il tecnico Prestera, «noi abbiamo tante motivazioni per fare bene e proseguire al meglio il nostro cammino. Ci siamo allenati bene e scendiamo in campo consapevoli delle nostre possibilità ma anche che non sarà un incontro facile».

Probabile formazione dell’HBS GranDucato Parma Rugby: 15. Jones, 14. Mortali, 13. Galante, 12. McCann, 11. Onori, 10. Gerber, 9. Bronzini, 8. Dunbar (cap), 7. Contini, 6. Barbieri A., 5. Vella, 4. Pascu, 3. Tripodi, 2. Denti, 1. Rizzelli.

A disposizione: Manici (1L), Evans (1L), Du Plessis, Caffini, Cigarini, Silva, Castagnoli, Goegan (1L)

Allenatori: de Marigny – Prestera