Venezia, 28 AGOSTO 2010

COMUNICATO STAMPA S10 10/11 – n.010

Il Casinò di Venezia Rugby 1986 srl comunica che questa sera, nell’ambito della manifestazione “Nove Serate di Rugby” organizzato dalla società Ruggers Tarvisium, il Casinò di Venezia Rugby sosterrà la prima amichevole di pre-season contro il Rugby Paese. Il kick-off è fissato alle ore 19:00 presso gli impianti di Monigo a Treviso.

Il Club comunica altresì che venerdì prossimo, 3 settembre, gli amaranto-oro saranno ospiti del GranDucato Rugby allo stadio XXV Aprile di Parma per l’ultima amichevole prima dell’esordio in Eccellenza fissato per il 12 settembre. Il test contro gli emiliani è programmato alle ore 18:00.

Sono nel frattempo stati definite le posizioni di alcuni atleti impegnati con la squadra in questa prima fase della preparazione: hanno confermato la presenza anche per la stagione 2010/2011 Massimiliano PERZIANO (ala)Alessio CEGLIE (pilone) e Sevian DAUPI (mediano di mischia), cui si sommano i ragazzi prodotti dal vivaio Joe VAN NIEKERK (centro), Andrea BONICELLI (mediano di mischia/ala, rientro da prestito a Noceto)Giacomo BOIOLI (flanker)Stefan CIOCHINA (seconda linea/flanker)Mattia FERRULLI (centro, rientro da prestito a Mirano)Giacomo GAVAGNIN (centro, rientro da prestito a Mirano)Marco LUNANOVA (ala, rientro da prestito a Mirano)Edgardo PREVIATI (pilone, rientro da prestito a Montebelluna)Morgan VASSALLO (mediano di apertura, rientro da prestito a Mirano) Marco VERONESE (ala/estremo).

Rientra in amaranto-oro dopo le due stagioni al Riviera del Brenta il trequarti ala Filippo BADO: alto 184 cm per un peso di 85 kg, il giocatore è nato a Padova ed ha già vestito i colori lagunari nella stagione 2007/2008.

Sono inoltre aggregati al gruppo anche Federico GUIDA (ala) e Guglielmo ZANINI (flanker), entrambi selezionati per la stagione 2010/2011 presso l’Accademia “Ivan Francescato” di Tirrenia, e Manuel MAMPRIN (tallonatore), attualmente impegnato con la Nazionale Under 20 alle “Nove Serate di Rugby” organizzate dalla Ruggers Tarvisium.

Nei prossimi giorni sono attesi gli esiti delle trattative attualmente in corso per il completamento della rosa sia tra gli avanti che tra i trequarti: in accordo con lo staff tecnico e con il management del Club, il d.s. Giancarlo Simionato sta puntando a rafforzare entrambi i reparti selezionando alcuni atleti sia italiani che stranieri ritenuti affini all’impostazione di gioco stabilita da Mauro Marcuglia.