Clicca sulla foto per vedere la gallery

Si conclude 39 a 7 la partita odierna, terza giornata di campionato nazionale di serie B, contro l’Asd Frascati mini rugby, conquistando anche il punto bonus (5 – 0)

Primo tempo combattuto e incerto conclusosi in parità con una meta di Giampietri trasformata da Marchetti per il Gran Sasso e una meta trasformata per il Frascati.

Il secondo tempo è stato totalmente dominato dalla Gran Sasso con quattro mete, due di Giampietri, una di Pattuglia, una di De Rubeis e una di Risdonne.

Un inizio di campionato indubbiamente favorevole per la squadra aquilana con la vittoria nella prima giornata contro il Palermo, un pareggio contro il Reggio Calabria e oggi una nuova vittoria.

Primo tempo incerto e difficile complice il forte vento ed un po’ di nervosismo.” commenta il coach del Gran Sasso Pierpaolo Rotilio “Nell’intervallo ci siamo ritrovati e ci siamo resi conto che era tutto nelle nostre mani, che noi potevamo avere il controllo della mischia e della touche. Abbiamo lavorato nel vantaggio territoriale e usato il vento per costringerli nei loro 30 metri di difesa. Da lì l’esperienza e la forza della nostra mischia non ha dato più respiro. Da segnalare, oltre l’ottimo lavoro della mischia la buona prestazione della mediana e dell’esterno. E’ un segnale importante per tutto il campionato

La prossima partita sarà domenica 23 contro la Primavera, squadra che ha ambizioni alte di classifica. Un’altra prova fondamentale per i gransassorugbysti.

Rosa Gran Sasso Rugby: Ciancarella S., Iezzi, Sacco, Guerriero, Di Paolo D, Mancini, Pattuglia, De Rubeis, Di Luca, Brandizzi, Marchetti, Di Tillio, Pezzetta, Giampietri, Eusani, Pietropaoli

Riserve: Ruzza, Mannucci, Cipriani, Feneziani, Risdonne